Sono le di
Nucleo Comunale Protezione Civile Via Roma, 197 Tel e Fax 0828.355435

Il Nucleo Comunale Protezione Civile -Comune Bellizzi (SA) -I Volontari

PERCHE' SIAMO VOLONTARI

Il Nucleo Comunale di Protezione Civile conta circa 50 volontari.
I volontari sono delle persone normali, che sono diventate delle persone speciali, nel momento che hanno scoperto la bellezza di fare un qualcosa per aiutare chi ne ha bisogno, difendere l'ambiente, aiutare il prossimo e interagire con altre persone che hanno la stessa sensibilità, insomma conoscere anche altre persone di altri Paesi e sapere che sono pronti ad aiutarci in caso di necessità.
Le uniche soddisfazioni sono una stretta di mano o un grazie di una persona che molto probabilmente non incontrerai mai più, ma che sicuramente non si dimenticherà mai di te.
Solo chi è stato in zone colpite da calamità naturali può capire la soddisfazione che si sente nel cuore, e lasciare quelle zone per tornare a casa, alla vita di tutti i giorni sa quanto è difficile.
Ci sono anche cose spiacevoli, quando senti certe persone che pensano che dietro questa esperienza ci siano quali grossi guadagni, o al limite ti dice chi te lo fa fare, ...ma stanne pur certo che un giorno, quando avrà bisogno di noi anche per un piccolissimo problema, cambierà la sua opinione.
I nostri impegni di tutti i giorni, con la complessità della vita in genere, molto spesso ci fa pensare che non abbiamo tempo (anche volendo) da dedicare agli altri, non abbiamo tempo per:

La soddisfazione di aver spento un inizio di incendio

Essere stato di grande aiuto a persone colpite da calamità naturali

Aver aiutato delle persone che avevano bisogno e che non si dimenticheranno mai di te

Aver conosciute persone culturalmente molto lontano da te

Aver partecipato a corsi di formazione e scoperto cose che non sapevi di saper fare

Far parte di una grande organizzazione nazionale

Diventa un volontario del "Nucleo Comunale Protezione Civile" del Comune di Bellizzi 

(Stampa Pagina)

 

 

 

 
Copyright © 2014 NUCLEO COMUNALE PROTEZIONE CIVILE Bellizzi (SA) Via Roma 197 Sito Realizzato dall'Ufficio Organizzazione del Nucleo

Contatore per siti